Effetto "Alta Densità"Trapianto di Capelli e Tricopigmentazione

Hai eseguito un trapianto di capelli da quasi un anno? Non sapevi che..
Si chiama effetto densità quello che la tricopigmentazione offre nel post trapianto.
Hai eseguito un trapianto di capelli? Hai terminato con le terapie post trapianto? Benissimo! Ora manca solo l’ultimo pezzo del puzzle che si chiama “Effetto Densità”.
Cos’è la Tricopigmentazione?
La tricopigmentazione è un’innovativa tecnica consiste nell’introduzione di piccole quantità di pigmento all’interno del cuoio capelluto, in modo da riprodurre la presenza realistica del capello nella fase iniziale di crescita, consentendo così una copertura in zone meno folte.
Concettualmente, quindi, la tricopigmentazione deriva dal tatuaggio: è infatti una metodologia che rientra nella branca della micropigmentazione cutanea, utilizzata ad esempio per trucco permanente o tatuaggi, ma specifica per il cuoio capelluto.
Non un semplice tatuaggio ma la ridefinizione di un progetto!
Molti potrebbero confondere la tricopigmentazione con un comune tatuaggio, convinti dagli – apparentemente – simili strumenti utilizzati per depositare il pigmento colorato nella cute.
Pur essendo simile il principio, non è proprio così, e diverse sono le differenze tra le due metodologie. Il pigmento, nel caso della tricopigmentazione semipermanente, si riassorbe in un arco di tempo che va dai 12 ai 24 mesi, non è quindi permanente; l’attrezzatura utilizzata permette di introdurre il pigmento in uno strato del derma più superficiale rispetto a tatuaggi dove il colore va più in profondità; sempre la strumentazione, diversa e meno invasiva rispetto a quella utilizzata da un tatuatore, è studiata per lavorare appositamente su una zona delicata come il cuoio capelluto, basandosi su aghi con una punta liscia solo per forare e una parete porosa tramite cui viene depositato il pigmento in quantità controllata.
La tricopigmentazione Complementare al Trapianto di Capelli.
La tricopigmentazione è una soluzione complementare al trapianto di capelli. Il trattamento si integra perfettamente con le classiche terapie e tecniche finalizzate al ripristino della capigliatura, come l’autotrapianto, per cui è garantito un risultato più elevato dal punto di vista estetico, se associato con la pigmentazione della cute. Al tempo stesso non è stata registrata alcuna controindicazione per l’utilizzo in sinergia di altri trattamenti quali cosmetici di camouflage e terapie farmacologiche per potenziare la crescita dei capelli.
Sempre più centri estetici e cliniche decidono di offrire questo trattamento ai propri clienti, per questo Medita Medical, in collaborazione con Hair Medical Care ed Aratravel Turismo Medicale hanno pensato di offrire un servizio che porti alla conclusione di un progetto iniziato con il trapianto di capelli e completato con l’alta definizione garantita dalla tricopigmentazione.
Clicca qui per maggiori informazioni, una nostra Specialist si metterà in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.