Dopo il trapianto di capelli con tecnica FUE
Cosa aspettarsi?
Prima notte
Dopo l’operazione di trapianto di capelli avrete un bendaggio sulla zona donatrice ed una fascia per capelli attorno alla fronte per evitare gonfiore e rossore sul vostro viso. Vedrete delle piccole croste nella zona operata e dei piccoli puntini rossi sulla zona donatrice che guariranno completamente in 15 giorni.
Potreste avvertire un po’ di gonfiore, prurito e un lieve dolore per un paio di giorni dopo l’operazione. Tali sintomi possono essere alleviati da impacchi di ghiaccio, lozioni emollienti o alcuni medicinali sintomatici raccomandati dal medico.
GONFIORE
Gonfiore intorno al viso e principalmente intorno agli occhi può capitare raramente per un alcuni giorni post intervento. In questo caso, applicare del ghiaccio nelle zone gonfie è la soluzione migliore. Non sono necessari farmaci, il gonfiore è fisiologico. Passerà dopo 5 giorni circa.
PRURITO
Il prurito fa parte del processo di guarigione ed è normale avvertire questa sensazione nei giorni successivi all’intervento. Non grattarsi la zona trapianta. Questa sensazione è normale e potrà durare alcuni giorni.
BRUCIORE
Una sensazione di bruciore, specialmente nella zona donatrice, può essere avvertita nei giorni sucessivi all’intervento. In questo caso, è consigliato l’uso di lubrificanti o lozioni idratanti (non creme), solo nella zona donatrice, applicando 3/4 volte durante la giornata e lasciando assorbire dalla cute.
Primo mese
Giorno 1
Vi praticheremo la pulizia post operatoria ed il trattamento PRP presso la nostra clinica. Dopo la pulizia, il bendaggio verrà rimosso.
Giorno 3
Dovrete iniziare la procedura di lavaggio dei capelli post operatoria. Farete il primo lavaggio dei capelli presso la nostra clinica. Vi consiglieremo lo shampoo e una lozione e vi mostreremo come lavarvi i capelli nei seguenti 15 giorni. Potrete leggere le istruzioni dettagliate di lavaggio dei capelli nel periodo post operatorio qui sotto o guardare il nostro video. Il lavaggio aiuta a rimuovere crosticine e accelerare il processo di guarigione.
Giorni 5-7
Gli innesti trapiantati diventeranno più forti e non cadranno a causa del contatto. Dovreste evitare di grattarvi la zona trapiantata. 4-5 giorni dopo l’intervento, i capelli trapiantati inizieranno a cadere e questo processo continuerà per 2-3 mesi. Dopo di che , nuovi permanenti capelli inizieranno a crescere.
Giori 15-30
Il vostro aspetto tornerà normale in 2-3 settimane; le persone non saranno in grado di capire che avete subito un’operazione di trapianto di capelli.
Mesi successivi
Mesi 1-3
Si verificherà una caduta dei capelli trapiantati dopo la quale gli stessi cominceranno a crescere autonomamente.
Mesi 4-6
La ricrescita si intensifica tra il quarto e sesto mese, momento in cui vedrete metà del risultato definitivo e una notevole differenza sarà ovvia.
Mesi 6-12
I capelli trapiantati continuano a crescere e diventare più spessi.
Mesi 12-18
In 12-18 mesi vedrete finalmente il risultato finale della vostra operazione di trapianto dei capelli. I vostri capelli saranno più folti, lunghi e spessi. Potrete apprezzare il risultato finale per la zona frontale 12-15 mesi dopo l’intervento, 18-20 mesi per la zona della chierica (Vertex).