Plus Factors


Trattamento PRP - Plasma Ricco di Piastrine

Cos’è Plus Factors PRP?

Il trattamento PRP (per approfondimenti) è una metodica che sfrutta le potenzialità rigenerative del nostro sangue. Il sangue contiene numerosi elementi, tra questi le piastrine che sono ricchi di fattori di crescita; infatti PRP significa Plasma Ricco di Piastrine, si ottiene da un prelievo di sangue del paziente dopo aver eseguito il processo di centrifugazione con dispositivi medici appositi.

I fattori di crescita giocano un ruolo fondamentale sui vari processi cellulari determinando la crescita la moltiplicazione ed il differenziamento cellulare.

Il trattamento PRP  svolto con i Kit Plus Factors è un trattamento medico eseguito con dispositivi certificati e registrati in classe IIA. Le provette contenute all’interno del kit sono dotate di anticoagulante ed un gel separatore tissutropico in grado di selezionare, durante il processo di centrifugazione, il plasma e le piastrine. I globuli rossi e gli altri elementi del sangue vengono spinti al di sotto del gel che funge da “separatore cellulare”.

Uno dei fattori di crescita presenti nel PRP Plus FActos è il VEGF (Vascular Endotelial Growth Factors) un fattore di crescita in grado di stimolare il nostro endotelio vascolare determinando la formazioni di nuovi vasi. Infatti, soprattutto nella fase post-autotrapianto di Capelli, deve essere assicurato ai nuovi bulbi impiantanti, un’elevata quantita di questi fattori di crescita. Il nostro protocollo terapeutico prevede 4 infiltrazioni nell’arco di 6 mesi, in modo tale da riformulare un “ampio network” di capillari in grado di nutrire in modo massivo i nuovi bulbi impiantanti che nella loro fase post impianto si ritrovano sprovvisti.

Come si ottiene il PRP?

I nostri centri medici sono dotati di sistemi di centrifugazione appositi per la produzione del PRP. Il macchinario, in questo caso un separatore di fase, viene prima di tutto decontaminato grazie all’azione di una lampada UV presente al suo interno, dopodiché si imposta il protocollo e si inseriscono i prelievi di sangue. Al termine di questa operazione viene avviato il programma di produzione che terminerà con la produzione del PRP.

 

PRP Plus Factors

PRP Plus Factors - Plasma Ricco di Piastrine eseguito con elevati standard di qualità e di sicurezza

Protocollo Standardizzato

Ricco di fattori di crescita autologhi senza alcun effetto collaterale

Plus Factors

I fattori di crescita sono piccole proteine in grado di generare un'attivazione metabolica, assieme a citochine e chemochine capaci di stimolare le attività cellulari, favorendo la rigenerazione tissutale e nello stesso tempo modulando l'infiammazione e l'angiogenesi.

La preparazione del PRP avviene mediante un unico processo di centrifugazione (velocità controllate) senza l’aggiunta di sostanze esogene e non necessita di alcun processo di attivazione.